MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualità - prezzo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Qualità - prezzo

Ho creato questo sondaggio per vedere quali tra le varie ditte costruttrici di modellini MMT e veicoli industriali hanno secondo voi il miglior rapporto qualità prezzo.
    Ho pensato di non mettere in elenco ditte come CCM, OHS o ZON Models, i quali hanno pezzi particolari, costruiti quasi interamente in modo artigianale e non facilmente reperibili.
    Mi sono quindi concentrato su ditte con produzioni industriali e con prezzi accessibili ai più.

Buona votazione a tutti!!

CIAOOO!
    46
    Conrad
    19,57%
    9
    NZG
    19,57%
    9
    Joal
    15,22%
    7
    Norscot
    15,22%
    7
    Brami
    2,17%
    1
    First Gear
    15,22%
    7
    Motorart
    8,70%
    4
    Die Cast Promotions
    0,00%
    0
    Ertle
    0,00%
    0
    Britains
    0,00%
    0
    Dyapet
    2,17%
    1
    Hi-Mo-Bo
    2,17%
    1
    Old Cars
    0,00%
    0
    Operatore...fiero di esserlo

Ciao Aldo,
    sto seguendo i risultati del tuo sondaggio ma ho notato che se per i modelli MMT il sondaggio è molto realistico, per quanto riguarda i Camion il sondaggio sta dando un risultato strampalato!!!
    Tu cosa ne pensi?
    Ciao.
    gio.
    htpp://giomaffy.interfree.it
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Ciao Giò.
      Bè effettivmente dal sondaggio MMT mi aspettavo risultati simili.
      Dal sondaggio camion e veicoli industriali stò avedno anch'io delle sorpresine.
      Joal non fa assolutamente brutti tratori...ma se poi guardiamo i rimorchi...va bè...commenteremo a sodaggio più avanzato!

CIAOOO!

Commenta

é una mia opinione ma secondo me il fatto è che i modelli della joal si trovano più facilmente e quindi sono meglio conosciuti rispetto agli altri marchi, dalle mie parti è difficile trovare modelli di altre case anche perchè i tempi di attesa sono molto lunghi

Commenta

Son d'accordo con ale bas Joal, come anche Norscot, è molto più facile da trovare nei negozi (a volte anche in quelli di giocattoli o in alcune tabaccherie), mentre il resto qui da noi è quasi un prodotto di nicchia (quanti negozi conoscete in Italia che vendono Tekno?) poi, chi non compra all'estero difficilmente potrà considerare Nzg o Conrad prodotti con un valido rapporto qualità-prezzo, viste le cifre che sparano la maggior parte dei negozianti nostrani.

Commenta

Ragazzi vorrei interrompere un momento le vostre discussioni sui prezzi e sulla reperibilità dei modelli per chiedervi se gentilmente potreste dare un voto a questo mio sondaggio fatto più per curiosità che per un vero e proprio scopo.
            Mi piacerebbe sapere se ad esempio il numero di votazioni possibili è adeguato o se ce ne sarebbero volute ad esempio 2 visto che molte ditte hanno prodotti di simil qualità a simil prezzi.
            Altra cosa...le ditte da me citate sono "giuste" oppure avrei dovuto ometterne alcune e citarne altre??

Avanti con i pareri!! (aaaaa...voti anche qui...non mi bastava la scuola!!! ?

CIAOOOO!

Commenta

Stò attendendo giudizi...forza...non vi mangio!!
              Queste cose mi servono per far sì che in futuro possa correggere gli errori!

CIAOOO

Commenta

Ciao Aldo sicuramente non mangieresti molto da me?cmq come case costruttrici io lascerei quelle che ci sono mentre per le votazioni avrei preferito farne due

Commenta

Ti dico la verità Paolo...io ne avevo previste due...poi ho sbagliato a clikkare e dato che avevo già rifatto il sondaggio 4 volte prima di pubblicarlo bè...mi sono arreso e ne ho lasciate 2!!

Commenta

No problem sarà per la prossima volta
                    CIAOOO

Commenta

Ragazzi fra pochi gironi si concluderanno le votazioni(27 marzo).
                      Chi non ha ancora votato si affretti che poi commenteremo assieme i risultati(meglio post BAUMA).

CIAOOOO!!

Commenta

x aldo...l'idea del sondaggio è veramente interessante...personalmente mi son trovato in difficoltà nel votare...poichè secondo me la qualità la paghi...un modellino bello è anche costoso quindi il rapporto qualità prezzo viene sfalsato...forse era veramente meglio dividere le due cose...avremo avuto forse un idea più "reale"!!!!...ps un altra cosa...per quanto riguarda le marche che hai citato saranno sempre favorite le "classiche" joal norscot nzg conrad... mentre altre difficilmente reperibili in italia essendo meno conosciute saranno di difficile valutazione...ciao!

Commenta

Aldo, ci dai i risultati?
                          giò
                          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Ciao Aldo secondo me in questo momento i modellini mmt col migliore rapporto qualità prezzo sono:motorart brami

Commenta

Mi stavo riguardando questo vecchio sondaggio, ma mi sa che si sia un po' incasinato, ai tempi a me non sembra di aver votato First gear oltretutto io non ho mai avuto un modello di quella casa e l'unico che ho visto (comunque molto bello) è il dozer Komatsu una settimana fa.
                              A parte questo, a me la volta scorsa pare di aver votato MotorArt, dovessi rifarlo oggi credo che la mia scelta sarebbe diversa.
                              Cosa voterei?
                              ...NZG poi Brami (per seconda solo a causa dei pochi modelli in catalogo) e Conrad.
                              Secondo me negli ultimi 2 anni Nzg ha fatto un salto di qualità pazzesco, poi vabbè io sarò affezionato al marchio dai tempi dei modelli Caterpillar (che nostalgia! ), ma gli ultimi modelli sono davvero di ottima fattura e a prezzi in linea con la concorrenza.
                              Io ho qualche Nzg recente, niente di trascendentale tutta roba piccolina e comunque sono davvero raffinati; la L510 e l'A314 di Liebherr sono una spanna sopra i Conrad come anche i camion (almeno gli Actros) e più o meno costano uguali, per non parlare dei nuovi rulli Hamm...che libido (...e costano meno di 30€!!!!)
                              Io non ho modelli più grossi della nuova generazione Nzg post-Cat, ma secondo me, se ampliano ancora un po'la gamma, tra qualche anno la leadership ce l'hanno loro.
                              Io ho detto la mia, voi cosa ne pensate? siete d'accordo con me o totalmente in disaccordo? Dite pure...

Che bello potessero rimettersi a fare Caterpillar con 'sta qualità...

Commenta

il polemico

ragazzi io voto conrad
                                le mie considerazioni tengono conto di dove sono prodotti i modelli,è verissimo che nzg ha fatto passi da gigante ma produce in cina ,l' ho detto più volte,
                                ma i dettagli non sono un problema con la manodopera cinese.

tenendo conto di questo dico troppo facile cosi ,e per me un motorart costa troppo. conrad non ha i perni ritoccati a mano con il colore della macchina,
                                non ha tutti quei tubi montati uno ad uno ,ma è prodotto in europa.
                                anche joal è apprezzabile ,sempre considerando che cstruisce in europa.

Commenta

Concordo con Mitti, però è anche vero ciò che dice rammer.

Insomma...gli Nzg sono così ben fatti ed hanno quei prezzi perchè sono fatti in Cina.
                                  Se lo stesso modello Nzg(mettiamo Liebherr A314) fosse fatto in Germania non immagino i prezzi!
                                  Lieviterebbero all'inverosimile.

Però bisgona essere obiettivi.
                                  Penso che l'obiettivo di ciascuno di noi collezionisti o modellisti sia quello di avere un modello il più dettagliato possibile al minor prezzo possibile.
                                  Nzg ha ovviato a questo problema trovando il giusto compromesso...far produrre in Cina.
                                  Se poi moralmente questo sia giusto a sbagliato credo che a pochi industriali importi...loro guardano i fatti.

Commenta

Non so,magari mi sbaglio io, ma questo discorso mi lascia un po' perplesso ogni azienda è libera di esercitare la politica economica che vuole (certo sempre restando nei limiti della legalità), finchè gli è permesso sfruttare la manodopera a costi minori fa bene a farlo, non vedo cosa ci sia di strano. Dopo tutto, anche la maggior parte di noi compra all'estero (oltretutto gli acquisti via aste on-line sono esentasse) per risparmiare e allora? dovremmo tutti comprare in Italia e farci derubare? per cosa?
                                    Ognuno di noi credo che cerchi sempre di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.
                                    Io son d'accordo con Aldo, se Nzg mi offre un prodotto qualitativamente migliore degli altri ad un prezzo concorrenziale ben venga, che poi lo produca chissà dove...se lo fa in modo legale senza sfruttamenti o altro...a me va bene così, visto che i soldi che caccio escono dal mio portafoglio.

Commenta

non fraintendetemi è logico che la produzione in cina è benvenuta ,non solo ha prezzi bassi ma ha dato uno scossone a tutti in fatto di qualità,

però visto che si chiede il miglior rapporto di un produttore e non di un singolo
                                      modellino, io tengo in consderazione varie cose,

ho votato conrad anche per la scelta dei soggetti riprodotti,per la qualità delle
                                      scatole,per la tradizione che ha.

penso siano strategie industriali diverse,e vedremo se pagherano o se
                                      saranno dei boomerang.

cmq se la bg24 costa 140 euro e la senneboghen star lifter ne costa
                                      180 non vedo tutto questo vantaggio o differenza,

Commenta

Ciao Rammer,
                                        io trovo che Conrad abbia fatto e stia continuando a fare ottimi modelli, però secondo me negli ultimi 2 anni Nzg è migliorata davvero molto, adesso staremo a vedere se sarà in grado di produrre soggetti di un certo spessore mantenendo lo stesso livello qualitativo.
                                        Secondo me per anni hanno vissuto di rendita con i modelli Cat che in un modo o nell'altro si vendevano anche da soli, quando non gli hanno rinnovato la licenza han dovuto darsi una sveglia, a livello di qualità sembra sian sulla buona strada adesso speriamo espandano la loro gamma di prodotti.
                                        In questo momento han puntato forte sulle gru insidiando il dominio Conrad, vedremo se riusciranno a fare lo stesso nel mmt.
                                        Comunque come hai detto tu questo non può che essere un fatto positivo, se prima Conrad era leader incontrastata della produzione mmt, adesso resta il top ma sicuramente c'è più concorrenza da parte degli altri (se poi Brami dovesse aumentare i modelli in catalogo e Norscot migliorare un po'la qualità...), e questo non può che far piacere.

Commenta

Caricamento...
                                        X